Ciao a tutti!!
Siamo Monica e Rachele e vi diamo il benvenuto in questa live dal titolo “In viaggio con…”
Monica è vocal coach e responsabile del Dip. Didattico di Vocessenza, mentre io, Rachele, sono un’allieva storica del Metodo e del Maestro Andrea Tosoni.
Siamo qui stasera per introdurvi nelle proposte formative di questo anno insieme.
Oggi inoltre ci sarà con noi Benedetta, assistente del M°Andrea Tosoni ideatore del Metodo Vocessenza, la quale ci racconterà tutti i percorsi disponibili che si possono fare in base ai propri livello ed esigenza.
Partiamo dal Percorso base:
Si tratta di un percorso online di autopedagogia, affinché l’allievo possa connettersi con se stesso e la sua voce e lavorare come protagonista assoluto del proprio percorso formativo e di riscoperta.
All’interno del percorso sono previste delle sessioni one to one con tutor certificati Vocessenza e con il M°Andrea Tosoni. Le sessioni, sempre online, servono a fare il punto della situazione e ad aiutare l’allievo a individuare e risolvere gli eventuali nodi più cruciali del proprio percorso.
Il percorso, ripetibile all’infinito, richiede un momento di pratica tutti i giorni per almeno 5 settimane. L’assistenza del tutor copre almeno 12 mesi così da dare ad ogni allievo il tempo di elaborare con calma la grande trasformazione proposta nelle prime 5 settimane.
Dopo aver fatto il Percorso base si aprono tre possibilità:
La prima opzione è il corso online: prevede una sessione al mese per 6 mesi, individuale e online. Lo scopo di questo corso è quello di approfondire quanto visto nel Percorso base e lavorare su eventuali lacune dell’allievo per trasformarle in nuovi punti di forza.
La seconda è il corso in presenza: prevede anch’esso una sessione al mese per 6 mesi, ma questa volta collettiva e in presenza. Lo scopo di questo corso è quello di lavorare direttamente con Andrea Tosoni, confrontandosi nel frattempo, con altri allievi che condividono la stessa tua passione e arrivano dallo stesso Percorso base. Partecipandovi personalmente, posso dire che è stato per me fenomenale notare quanto i commenti e le correzioni svolte in quella sede siano sempre senza giudizio e con lo scopo unico di aiutare il cantante a far emergere la propria voce più autentica.
La terza opzione, è quella di frequentare il MasterHeart, che si svolgerà in presenza per soli 6 allievi selezionati accuratamente, previa candidatura, dal Maestro Tosoni. Scopo del Master è quello di scavare ancora più a fondo seguendo il meraviglioso sentiero della voce verso la propria Essenza. “Voce e chakra”, “Suono e guarigione”, “Anahata il non-suono compreso in ogni suono” sono solo alcuni degli approfondimenti in programma.
Ora che abbiamo dato uno sguardo alle proposte formative Vocessenza, chiediamoci: “Perché siamo qui?”
Perché con Monica abbiamo pensato di creare un luogo che fosse esclusivamente vostro, accogliente e informale, nel quale porre le vostre domande con libertà.
La struttura dei nostri incontri virtuali avverrà una volta al mese e ogni volta vi porteremo un tema su cui porre la vostra “attenzione”.
Il tema generale dell’anno sarà proprio L’ATTENZIONE!
Iniziamo a dirvi questo… quindi state pronti!
Per ora è tutto!
Con l’augurio di vedervi la prossima volta, vi proponiamo nel frattempo di focalizzare la vostra attenzione sul vostro respiro.
STAY TUNED
Monica e Rachele
(foto di Andrea Piacquadio x www.pexels.com)